1. Disposizioni Generali
  1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali) si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti commercializzati da ALMA di Alida Cuconato con sede operativa e amministrativa in Via Perugia, 36, 87046, Montalo Uffugo CS (di seguito ALMA) attraverso diamondnail.com (di seguito definito Sito).
  2. ALMA svolge la propria attività utilizzando il brand “Diamond Nail”. Dunque, ogni riferimento a Diamond Nail deve considerarsi come diretto e riferito a ALMA di Alida Cuconato.
  3. Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma dell’ordine, delle Condizioni Generali e ad accettarle integralmente mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Nel caso in cui il Cliente non accetti le Condizioni Generali non potrà inoltrare l’ordine.
  4. ALMA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento ed anche senza preavviso le Condizioni Generali. Sarà onere del Client verificare, ad ogni acquisto, le eventuali modifiche intervenute.
  5. Le Condizioni Generali sono rese disponibili sul Sito
2. Condizioni di Vendita
  1. Il contratto stipulato tra ALMA di Alida Cuconato e il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di ALMA. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al cliente con qualsiasi modalità.
  2. I prodotti venduti sul sito si intendono destinati ad un uso professionale e il Cliente, alla conclusione dell’ordine, dichiara sotto la sua esclusiva responsabilità di essere un professionista del settore estetica e podologi, ovvero di utilizzare i prodotti sotto la supervisione e il controllo di un professionista
  3. È vietato inserire dati falsi e/o inventati nel form di checkout o di registrazione.
  4. Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei prodotti che vengono illustrati nelle schede presenti sul sito. Le immagini a corredo dei prodotti non costituiscono elemento contrattuale. Infatti, a causa delle caratteristiche dei diversi supporti utilizzati per la visualizzazione, le stesse possono risultare differenti (ad esempio tonalità e sfumature di colore).
  5. ALMA può modificare in qualunque momento l’assortimento dei prodotti e le informazioni relative ad essi, quali prezzi, descrizioni e disponibilità, senza alcun obbligo di preavviso.
  6. ALMA, ove non sia in grado di evadere l’ordine ricevuto, si riserva la facoltà di annullarlo. In tal caso, comunicherà al cliente l’annullamento dell’ordine entro 5 giorni dal suo ricevimento e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente.
  7. I prezzi di vendita indicati sul Sito sono da intendersi comprensivi di I.V.A.
3. Modalità di Pagamento

ALMA di Alida Cuconato accetta i pagamenti effettuati mediante:

  1. Sistema PayPal, incluse le seguenti carte di credito: VISA, MasterCard, American Express.
  2. Bonifico bancario intestato a ALMA di Alida Cuconato e riportante nella causale il numero dell’ordine. Il bonifico dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dall’ordine. Se entro 8 giorni lavorativi non si riceva alcun pagamento, l’ordine si intende annullato.
4. Spedizione e Consegna dei prodotti
  1. La spedizione viene effettuata tramite Poste Italiane o Corriere Espresso nelle 24/48 ore lavorative successive alla presa visione di pagamento.
  2. I tempi di consegna variano da 24/48 ore fino a 7 giorni lavorativi.
  3. I tempi di consegna sono comunque indicativi per ALMA che non è responsabile per eventuali ritardi causati dal corriere.
  4. Non si effettuano spedizioni e consegne il sabato e la domenica
  5. Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti e l’imballo al momento della consegna, accettandoli in presenza di eventuali difformità “con riserva”.
  6. I costi di spedizione sono indicati al momento della conferma dell’ordine. Di seguito sono specificati i costi indicativi:
    1. Corriere Espresso: a partire da € 5,90
  7. Gli ordini superiori a € 19,99 hanno diritto alla spedizione gratuita
5. Garanzia e Diritto di Recesso
  1. Tutti i prodotti vengono controllati e testati prima di essere spediti. La garanzia copre solo i prodotti a cui vengono riscontrati difetti e malfunzionamenti imputabili all’azienda produttrice. Se il prodotto quindi dovesse risultare manomesso o danneggiato anche accidentalmente dall’acquirente o da un uso scorretto del prodotto o per qualsiasi altra causa non imputabile all’azienda produttrice, la garanzia perde di validità.
  2. Tutte le spese di spedizione per eventuali riparazioni o sostituzioni in garanzia sono sempre a carico dell’acquirente.
  3. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il Cliente per godere del diritto di recesso dovrà rispedire l’articolo completo di tutti i suoi componenti e della confezione originale nelle identiche condizioni in cui è stato ricevuto. Solo in questo caso il Cliente potrà ricevere il rimborso dell’articolo escluse le spese aggiuntive (spese di spedizione).